Ma partiamo dall'inizio... mentre ero al lavoro noto che inizia a farmi male l'occhio, vado a casa, faccio le mie cose normalmente e prima di andare a dormire mi guardo allo specchio per vedere esattamente che cosa ho, scoprendo così un bubbone da peste! Mi fiondo immediatamente su Wikipedia, Google e altri siti per auto diagnosticarmi (la mamma era troppo lontana per essere consultata)!
Dopo aver capito che si trattava di un orzaiolo interno provo tutti i rimedi classici e pure quelli della nonna, per decidermi che il giorno dopo sarei andata in farmacia a comprare qualcosa di chimicamente sano! Ed è qui che scopro che le farmacie non fanno un cazu tutto il giorno, perchè ti rimbalzano dicendoti di avere pazienza che tanto passerà da solo. Allora aspetto e cerco di fidarmi del metodo inglese per qualche giorno, ma lunedì stanca di sembrare continuamente sguercia decido di lavarmi e vestirmi e di ritornare in farmacia se nonchè mentre mi lavo i denti me ne scheggio uno!
Decido, quindi, che l'occhio può aspettare e che il dente ha più priorità. Sguercia e mezza sdentata vado insieme a Calo dal dentista che fortunatamente mi dice che si può sistemare tutto in giornata. Contenta come una pasqua, aspetto di fare il mio piantino di iniziazione sulla sedia del dentista. Calo non pensava che avessi veramente paura del dentista e il dentista stesso (sosia di Jay-z) si è pure preso male per quattro lacrime.... il Prada (il dentista in Italia, un tipo un po nerd da allegro chirurgo) ormai mi conosce e sa che è una cosa normale!
D'ogni modo prima di andare via dallo studio ci siamo pure fregati 2 mini dentifrici da viaggio...alla facciazza di Jay-z! :)
Comunque....qualcosa in 4 mesi doveva pure andare storto o no?! Diciamo che si è ben concentrato in un paio di giorni e spero che ora non succeda più niente perchè è proprio in questi momenti che ti chiedi che cavolo hai fatto di male per aver tutta sta sfiga!!!
ps. eviterò di mettere foto imbarazzanti...
p.p.s. alla fine son riuscita a farmi prescrivere una crema...via telefono!!! la dottoressa non mi ha mai visto, non so che faccia abbia e e facendomi soltanto un paio di domande mi ha detto di passare a prendere la ricetta in ambulatorio! Incredibile come funziona la sanità!
Un abbraccio a tutti e miraccomando abbiate sembre uno spremi limoni per fare la limonata!
Love you all
Iri (&Calo)