Leggi il blog nella lingua che preferisci! /Read the blog in the language of your choise!

9/02/2013

Nikon D3100

Circa una settimana fa ci siamo regalati una macchina fotografica Nikon! Era da un po' di tempo che stavamo valutando i vari modelli e prezzi e finalmente durante il weekend del Bank Holiday ci siamo decisi. Sembriamo due bimbi al luna park! Troppo esaltati e contenti :) :) :)
Ora non ci resta che scoprire come fare belle foto, capire tutte le funzioni della macchina e sfruttarle al meglio. Come prima uscita, per testarla, siamo andati al Fletcher Moss Gardens, un parco vicino a casa... e questi sono i primi esperimenti che abbiamo fatto! Speriamo vi piacciano :)











              




























Stay tuned e a breve altre foto!

Iri&Calo

Nessuna paura, siamo ancora vivi!

Dopo quasi due mesi di assenza eccoci di nuovo ad aggiornare il blog!

La vita mancuniana ci ha tenuti impegnati tra concerti, amici e uscite varie :)

18/07
Il primo episodio degno di nota è il concerto di Carlos Santana, che siamo andati a vedere alla Manchester Evening News Arena. Bisogna ammettere che quasta volta la fortuna ci ha riempito di baci, dato che Iri ha partecipato ad un'estrazione dei biglietti al lavoro, risultando vincitrice! La bella notizia ci è giunta mentre eravamo in direzione Chester per una gita fuori porta. Giusto il tempo di una passeggiata per le vie del centro di questa cittadina che siamo dovuti tornare indietro in tempo per ritirare i biglietti.
Per quanto abbiamo potuto vedere di Chester, ci è sembrata un paesino molto carino, tipicamente inglese e pieno di vita (sarà il caso di ritornarci per visitarlo adeguatamente!)









Una gara nel centro cittadino... Pronit, partenza,VIA!



Ovviamente, la parte più esaltante della giornata è stato il concerto!!!
Direi che le foto si commentano da sole... e comunque a 66 anni ha più energia di un ragazzino! Il concerto è stato unico, Santana e la sua band hanno suonato ininterrotamente per due ore riproponendo tutti i migliori brani del suo repertorio, coinvolgendo molto tutti quanti! :)


 



25/07
Compleanno di mamma Sara!
La mamma di Iri è venuta a trovarci per un paio di giorni, portandoci il ben di Dio dall'Italia... un po' come Natale in anticipo! :)
Le abbiamo fatto scoprire Manchester, siamo andati a pranzo con Hazel e Rob e abbiamo passato un po' di tempo insieme. Peccato solo che quei pochi giorni siano volati :(

Sul double decker, il bus a due piani! :)

In china town!



17/08
Compleanno di Iri! :)

Mamma mia che freddoooooo!!!! Chi l'avrebbe mai detto che a metà agosto ci sarebbero stati 15 gradi con vento e pioggia! :(
Essendo rimasti spiazzati un po' dal tempo abbiamo deciso di andare a visitare l'acquario per stare un po' al caldo. Esperienza alquanto deludente, l'acquario di Manchester non è niente di speciale, anzi... adatto per lo più a bimbi piccoli.





Tutto sommato, ci siamo rifatti con una cena squisita in un ristorantino vicino a casa nostra. Calo e le cameriere hanno anche cantato "Happy Birthday" in mezzo al ristorante, con tanto di dolcetto con la candelina! :)























Speriamo possa essere stato un buon riassunto! Al prossimo post, nella speranza che non passi troppo tempo. Un abbraccio a tutti,

Stay tuned :)

Iri&Calo

7/10/2013

Iri's latest news...

C'è un detto in inglese che dice "When life gives you lemons, you make lemonade" ovvero quando la vita ti riserva momenti difficili, si cerca di affrontarli nel migliore dei modi. Così ho fatto negli ultimi giorni quando improvvisamente mi si è gonfiato l'occhio come una frittella fritta e quando mi si è scheggiato un dente mentre mi lavavo! 

Ma partiamo dall'inizio... mentre ero al lavoro noto che inizia a farmi male l'occhio, vado a casa, faccio le mie cose normalmente e prima di andare a dormire mi guardo allo specchio per vedere esattamente che cosa ho, scoprendo così  un bubbone da peste! Mi fiondo immediatamente su Wikipedia, Google e altri siti per auto diagnosticarmi (la mamma era troppo lontana per essere consultata)!
Dopo aver capito che si trattava di un orzaiolo interno provo tutti i rimedi classici e pure quelli della nonna, per decidermi che il giorno dopo sarei andata in farmacia a comprare qualcosa di chimicamente sano! Ed è qui che scopro che le farmacie non fanno un cazu tutto il giorno, perchè ti rimbalzano dicendoti di avere pazienza che tanto passerà da solo. Allora aspetto e cerco di fidarmi del metodo inglese per qualche giorno, ma lunedì stanca di sembrare continuamente sguercia decido di lavarmi e vestirmi e di ritornare in farmacia se nonchè  mentre mi lavo i denti me ne scheggio uno!

Decido, quindi, che l'occhio può aspettare e che il dente ha più priorità. Sguercia e mezza sdentata vado insieme a Calo dal dentista che fortunatamente mi dice che si può sistemare tutto in giornata. Contenta come una pasqua, aspetto di fare il mio piantino di iniziazione sulla sedia del dentista. Calo non pensava che avessi veramente paura del dentista e il dentista stesso (sosia di Jay-z) si è pure preso male per quattro lacrime.... il Prada (il dentista in Italia, un tipo un po nerd da allegro chirurgo) ormai mi conosce e sa che è una cosa normale!
D'ogni modo prima di andare via dallo studio ci siamo pure fregati 2 mini dentifrici da viaggio...alla facciazza di Jay-z! :)


Comunque....qualcosa in 4 mesi doveva pure andare storto o no?! Diciamo che si è ben concentrato in un paio di giorni e spero che ora non succeda più niente perchè è proprio in questi momenti che ti chiedi che cavolo hai fatto di male per aver tutta sta sfiga!!!

ps. eviterò di mettere foto imbarazzanti...
p.p.s. alla fine son riuscita a farmi prescrivere una crema...via telefono!!! la dottoressa non mi ha mai visto, non so che faccia abbia e e facendomi soltanto un paio di domande mi ha detto di passare a prendere la ricetta in ambulatorio! Incredibile come funziona la sanità!

Un abbraccio a tutti e miraccomando abbiate sembre uno spremi limoni per fare la limonata!

Love you all

Iri (&Calo)





7/06/2013

Liverpool

Come spesso accade, qui in UK, il tempo lascia un po' a desiderare e non è la prima volta che ci soffermiamo a guardare lo stesso paesaggio due volte: con il brutto tempo e poi con il sole. Sembra proprio di essere in due posti diversi! Così ci è capitato a Liverpool settimana scorsa!

Abbiamo scoperto che Liverpool è stata la città dei Beatles, infatti nel molo c'è un enorme museo dove viene raccontata tutta la loro storia. Noi ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l'occasione o lo abbiamo visitato perdendoci la dentre per ben due ore. Oltre al museo dei Beatles, abbiamo visto anche la mostra di Chagall, un pittore russo degli inizi del '900, che ci è piaciuto davvero molto.

Il centro città è molto molto carino, le strade sono ampie e piene di negozi. Ma l'aspetto più caratteristico di una città sono i suoi abitanti! I liverpoolesi, se si possono chiamare così, parlano in un modo davvero buffo... per intenderci sono un po' i bresciani o i bergamaschi italiani e tutto il resto d'Inghilterra prende in giro il loro accento!















     

 





E sole...
FU!!!! :)

Speriamo che le foto vi siano piaciute anche a voi! A noi, la gita fuori porta ci è piaciuta molto!

Un abbraccio a tutti,

Stay tuned!

Iri&Calo
                             








6/30/2013

Home Sweet Home - Cronaca del primo mese

Ciao ragazziiiiii!!!!
Come state??? Novità??? E' da un bel po' che non ci si sente!
Da un mese e mezzo a questa parte ci siamo trasferiti nella NOSTRA casa e non abbiamo avuto internet a disposizione. Inoltre, siamo stati presi dai lavori e dalla routine quotidiana alla quale piano piano ci stiamo abituando. :) :) :)

Ora proveremo un nuovo modo per raggiungervi... speriamo funzioni, prima di tutto, e che vi piaccia anche!

Un bacione a tutti, belli e brutti :)

Iri&Calo

P.s. purtroppo non riusciamo a caricare video su questo blog, inseriamo il link di facebook, magari li funziona :)

https://www.facebook.com/video/video.php?v=10200874926308188&notif_t=video_processed

6/28/2013

We are back!

Ciao a tutti!
Abbiamo abbandonato il blog in questo ultimo periodo, ma non ci siamo dimenticati di voi! Sono successe tante cose in breve tempo e senza internet ci è risultato difficile aggiornare il blog. Ma ora che ci siamo messi il Wi-Fi a casa ritorneremo alla carica... quindi preparatevi perchè questo week end vi sorprenderemo! :)

Un abbraccio a tutti,

Stay Tuned, always! :)

Iri&Calo

5/06/2013

Prototipo di real life

Ciao guys! How are you?

Siamo spariti per un po', ma eccoci tornati. Le ultime settimane sono state un pochino impegnative e siamo stati un po' indaffarati, un po' "busy", come dicono da queste parti!
C'è di nuovo che finalmente cominciamo a sentirci a casa, abbiamo iniziato le nostre esperienze lavorative e abbiamo individuato il nostro primo nido d'amore.......un monolocale! Ahahah!

Iri ha finalmente cominciato l'avventura con la Emirates, grande compagnia aerea con casa base a Dubai (!). Per i primi mesi affronterà un intenso corso di formazione, poi si passerà all'azione, pilotando aerei!...........seeee, magari!



Calo ha invece coronato il suo sogno di diventare cameriere in un ristorante italiano chiamato "Piccolino".....mai nome fu più azzeccato per il personaggio! :)
Scherzi a parte, è abbastanza soddisfatto per il momento e i colleghi sono tutti giovani italiani, molto simpatici. Ha però la solita fortuna, dovunque vada gli capita sempre di lavorare con persone di un certo tipo, vedi il General Manager del ristorante, napoletano... :)


Nonostante tutto questo trambusto di lavori, abbiamo anche avuto la possibilità di uscire e visitare la Manchester by Night. Siamo andati all'Hard Rock Café, visto un po' di localini del centro e abbiamo scoperto una città molto movimentata, con un sacco di giovani pazzoidi per strada (che ve lo diciamo a fare che si muore di freddo e questi escono in maniche corte?).




E dulcis in fundo, pare che abbiamo trovato un appartamentino dove andare ad abitare! Niente di che, è un monolocale, ma molto accogliente e che noi cercheremo di rendere casa nostra il prima possibile. Speriamo di trasferirci presto, se tutto va bene l'agenzia dovrebbe consegnarci le chiavi nei prossimi giorni! Non abbiamo foto disponibili al momento, ma rimanete in contatto e ve le invieremo. Per ora accontetatevi di questa...



Alla prossima avventura mancuniana, non intasate il blog con i vostri commenti! ;)
Un abbraccio,

Iri&Calo

4/26/2013

Pictures of a place called Llandudno - Wales

Domenica siamo andati a fare un gita a Llandudno, in Galles, e per tutti quelli che si chiedono come si pronuncia direI che più o meno si può leggere così: "land 'o no". In Galles, comunque, tutti i nomi sono strani quindi non bisogna stupirsi...! :)
In questo post troverete prevalentemente foto, poi appena abbiamo un attimo di tempo in più vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi!

Quando siamo arrivati pioveva a catinelle e faceva un freddo terribile (persino un signore inglese che ci ha fatto la foto ha detto che faceva freschino! Potete immaginare quindi!!!) poi gli ultimi 15 minuti prima di ripartire è uscito il sole. Il tempo qui in Gran Bretagna è proprio imprevedebile.













... e poi... MAGIA!










Speriamo che le foto vi siano piaciute! Sembrano due posti diversi con il sole e con la pioggia, non trovate?!
Miraccomando, continuate a seguirci! Un abbraccio a tutti :)

Iri&Calo