Leggi il blog nella lingua che preferisci! /Read the blog in the language of your choise!

3/29/2013

Trafford Centre!

Nonostante il maltempo di settimana scorsa (vento gelido e neve alternata a sole) abbiamo deciso di uscire lo stesso e vedere una cosa nuova. Ovviamente abbiamo optato per un posto al chiuso e quindi siamo andati a farci una passeggiata in un enorme centro commerciale chiamato Trafford Centre, conosciuto anche come Traffic Centre perchè di sabato è affollatissimo! 
Per chi è stato nei centri commerciali americani sicuramente riconoscerà un certo richiamo di stile... anche in USA tendono a essere un po' megalomani :) 
Appena siamo entrati siamo rimasti a bocca aperta! Per localizzare i negozi usano cartelli con nomi di strade e ogni negozio ha un numero civico. Ci sono palme e lampioni e ogni sorta di negozio possibile e immaginabile, dal più economico al più costoso. Per esempio, il negozio Selfridge è una specie di Rinascente dove si possono comprare scarpe, vestiti, borse, cose per la casa, bigliettini di auguri, macchinette del caffè e mangiare sushi fatto al momento sorseggiando champagne! (Noi abbiamo solo guardato e basta!) Ehehe... :)
Un'altra cosa che ci ha colpito molto è stata la parte dei "ristoranti" e fast food: ogni centro commerciale ha una parte, di solito abbastanza grande, dedicata al cibo. Questa era a immensa!!! Abbiamo passato circa un'ora a girarla tutta e a decidere cosa e dove mangiare! Infinite possibilità di scelta dalla pizza, alla cucina francese, australiana, americana, messicana, cinese, thai e i classici fast food. In più, la facciata di ogni "ristorante" è molto tradizionale e stereotipata dai cliché di quel preciso paese. La facciata italiana era quella di una casa, con i panni stesi fuori, fiori e una bicicletta! E dulcis in fundo, c'era una parte dedicata ai tavolini che era a forma di nave da crocera con tanto di piscina inclusa! :) Pazzesco!!!

Ora basta con le chiacchiere, ecco la carrellata di foto :)


















Due esemplari inglesi - non abbiamo resistito alle loro pettinature e gli abbiamo fatto una foto... di nascosto!!! :P

Alla fine abbiamo optato per mangiare un hambuerger e patatine fritte dolci nel ristorante neo zelandese :) Yammy!!!


Stay tuned folks!
Cheers!

Iri :)


3/27/2013

Stay tuned!

Hello everybody!
Ci scusiamo per l'assenza, abbiamo avuto dei giorni impegnativi e poi non siamo riusciti a caricare il video che avevamo preparato esclusivamente per tutti voi... :(
A breve pubblicheremo un nuovo post con tante foto!

Stay tuned!

Iri&Calo


3/18/2013

Busy Days

Eccoci di nuovo qua! Scusate il ritardo, ma è stata una settimana impegnativa... :-)
Abbiamo infatti iniziato ad ambientarci un po' in questo nuovo mondo, provandone i cibi e le abitudini.
Tanto per iniziare, la periferia di Manchester è veramente carina, un posto veramente da cartolina, con tanto di casette di mattoni e vialetto d'ingresso! Questa è la casa di Hazel e Rob, immersa nel "Leafy Suburb" di Brooklands.

Il primo paese che si incontra uscendo di casa è Sale, che abbiamo raggiunto facendo una passeggiata lungo un canale, non molto pulito ma ottimo per fare jogging, con gli scoiattoli che corrono sugli alberi e delle papere enormi!



C'è da dire che qua fa veramente freddo, anche se non siamo stati particolarmente sfortunati con il tempo. Abbiamo trovato un paio di giornate di sole e poi tante tante nuvole... Ma agli inglesi sembra non interessare, escono tranquillamente in felpa o anche in pantaloncini e maniche corte. E noi a morire di freddo!!!

Hazel e Rob si sono rivelati veramente delle persone speciali, sempre pronti ad aiutarci. E Rob ci ha fatto veramente un bel regalo (o meglio, lo ha fatto a Calo...), cedendogli il suo biglietto per andare a vedere Manchester United-Reading con Clive, il fratello di Hazel!! Pazzesco, vedere una partita del genere nella curva dello United è un qualcosa di indescrivibile! :-) :-) :-)


E la sera, per chiudere in bellezza, Fish&Chips!!! Siamo andati da Emilio's, accompagnati da Hazel, per l'occasione uscita in ciabatte, e abbiamo preso queste mega-porzioni di Fish&Chips (tranne Iri che ha preso la Mushrooms&Chicken Pie). Devo dire che questa pietanza è veramente buona, per quanto sia di una pesantezza esagerata... Ma un altro punto per la cucina English! :-)


Domenica era... "Saint Patrick's Day!" e noi, chiaramente, non ce lo siamo persi :-)
Siamo andati a visitare il centro di Manchester, pieno di irlandesi che festeggiavano il loro santo patrono con sfilate, carri e Guinness alla mano!

Proseguendo il nostro giro, abbiamo scoperto una città molto dinamica e moderna, ma nella quale allo stesso tempo si possono scorgere edifici storici, tipicamente inglesi.

Old Wellington Pub


E la sera abbiamo continuato la festa andando a bere un paio di Guinness (alla volta...) con Hazel e Rob e due loro amici, Ged e Iola, in un pub a Chorlton. Inutile dire la quantità di persone alcolicamente alterate, supportate anche da un'ottima irish band live. Da annotare gli increbili effetti della Guinness, Calo dopo tre pinte parlava fluent English...! :-)
Iola-Iri-Hazel

Ged-Rob-Calo

Oggi la nostra settimana è iniziata piena di buoni propositi: abbiamo preparato delle buonissime lasagne da mangiare tutti insieme per cena e durante il pomeriggio abbiamo dato il via alla nostra caccia al lavoro! Purtroppo quest'ultima parte non si è rivelata così piacevole come speravamo... Le prime tre agenzie che abbiamo visitato ci hanno letteralmente restituito il curriculum... Ma noi non ci lasciamo scoraggiare e domani torniamo all'attacco :-)

Per il momento vi auguriamo una buona notte e vi lasciamo con una chicca di Gordon Ramsey (un cuoco scozzese molto famoso per la sua "simpatia"...)


Stay Tuned... xoxo

Iri&Calo

3/12/2013

Non è vero che a Manchester piove sempre...


E finalmente siamo arrivati! Dopo un viaggio che sembrava non voler cominciare (il volo da Bergamo ha avuto un'ora di ritardo) siamo giunti in terra inglese.


















Ci aspettavamo pioggia e vento, invece ad attenderci c'era un tiepido sole, smorzato da qualche nuvola, e un simpatico signore che si è subito dimostrato disponibilissimo! Saliti sulla Land Rover di Rob (chiaramente dal lato sbagliato...) ci ha portati fino a casa sua, una tipica villetta inglese, con tanto di giardino.


Un po' di chiacchiere e convenevoli ed è tempo di fare la conoscenza di Hazel, la donna di casa. Simpatica come già ci era sembrato nelle email che ci eravamo scambiati nei mesi scorsi, ci ha accolti sorridendo.
Abbiamo preso il nostro primo the inglese con il latte... sapore un po' particolare ma che ci è piaciuto tutto sommato :) Una rapida visita alla casa e subito dopo ci hanno mostrato quella che è la nostra stanza. Abbiamo sistemato le nostre cose e siamo scesi per la cena.

Chi ha detto che gli inglesi non sanno cucinare?!?! Rob si è rivelato un ottimo cuoco preparandoci delle salsicce di suino locale con purea di patate e carote appena scottate. Il tutto servito con una salsa di cipolle molto gustosa. Ci è stato detto che questo è un tipico piatto inglese... approvato! Abbiamo anche conosciuto Aden, il figlio minore, molto simpatico e con il quale ci siamo poi spostati in salotto a vedere Barcellona-Milan... ... ... ... 




Prima di andare a letto c'è stato il tempo per la prima figura di m&*da di Calo... 


Direi che si commenta da sola!!! Ahahahahaha! (Notare che Iri era giù in salotto a parlare con Hazel e Rob e quando ha letto il messaggio è scoppiata a ridere come una pazza!)

Questa è stata la nostra prima giornata mancuniana e le nostre impressioni possono essere solo che positive! 
Buona notte e... continuate a seguirci! ;)

Iri&Calo

P.S. Due aneddoti simpatici:
  1. Quando si finisce un pasto, le posate si posizionano nel piatto in verticale, una vicina all'altra; in caso contrario il piatto non viene portato via perchè si sta comunicando che non si è terminato di mangiare.
  2. Il Pudding non è un dolce in particolare, ma è la categoria dei dessert in generale - stasera abbiamo mangiato il rice pudding, ovvero una specie di yogurt con riso... non troppo approvato!



3/10/2013

CE L'ABBIAMO FATTA! WE MADE IT!

Il nostro Blog è stato creato con successo!
Domani è il grande giorno, è quasi tutto pronto e siamo molto su di giri :) Questo blog è un esperimento, né io né Calo ne avevamo mai creato uno... abbiamo pensato che fosse un modo carino e simpatico per tenersi in contatto! Cercheremo di essere costanti nell'aggiornarlo, voi potete seguirci controllando regolarmente il blog oppure inserendo la vostra email nella side bar "Seguici via Email/Follow us by Email" e così riceverete automaticamente le notifiche ogni qualvolta noi posteremo sul blog!
Rimanete collegati! :)

Our Blog has been successfully created!
Tomorrow is the big day, we have almost packed everything and are very excited :) This blog is an experiment, neither Calo nor I have never created one before... we thought it was a nice way to keep in touch! We'll try to constantly upload new posts, you can follow us by checking it regularly or by adding your email to the side bar "Seguici via Email/Follow us by Email" and doing that you'll automatically receive a notification every time we post something on our blog!
Stay tuned! :)