Leggi il blog nella lingua che preferisci! /Read the blog in the language of your choise!

3/12/2013

Non è vero che a Manchester piove sempre...


E finalmente siamo arrivati! Dopo un viaggio che sembrava non voler cominciare (il volo da Bergamo ha avuto un'ora di ritardo) siamo giunti in terra inglese.


















Ci aspettavamo pioggia e vento, invece ad attenderci c'era un tiepido sole, smorzato da qualche nuvola, e un simpatico signore che si è subito dimostrato disponibilissimo! Saliti sulla Land Rover di Rob (chiaramente dal lato sbagliato...) ci ha portati fino a casa sua, una tipica villetta inglese, con tanto di giardino.


Un po' di chiacchiere e convenevoli ed è tempo di fare la conoscenza di Hazel, la donna di casa. Simpatica come già ci era sembrato nelle email che ci eravamo scambiati nei mesi scorsi, ci ha accolti sorridendo.
Abbiamo preso il nostro primo the inglese con il latte... sapore un po' particolare ma che ci è piaciuto tutto sommato :) Una rapida visita alla casa e subito dopo ci hanno mostrato quella che è la nostra stanza. Abbiamo sistemato le nostre cose e siamo scesi per la cena.

Chi ha detto che gli inglesi non sanno cucinare?!?! Rob si è rivelato un ottimo cuoco preparandoci delle salsicce di suino locale con purea di patate e carote appena scottate. Il tutto servito con una salsa di cipolle molto gustosa. Ci è stato detto che questo è un tipico piatto inglese... approvato! Abbiamo anche conosciuto Aden, il figlio minore, molto simpatico e con il quale ci siamo poi spostati in salotto a vedere Barcellona-Milan... ... ... ... 




Prima di andare a letto c'è stato il tempo per la prima figura di m&*da di Calo... 


Direi che si commenta da sola!!! Ahahahahaha! (Notare che Iri era giù in salotto a parlare con Hazel e Rob e quando ha letto il messaggio è scoppiata a ridere come una pazza!)

Questa è stata la nostra prima giornata mancuniana e le nostre impressioni possono essere solo che positive! 
Buona notte e... continuate a seguirci! ;)

Iri&Calo

P.S. Due aneddoti simpatici:
  1. Quando si finisce un pasto, le posate si posizionano nel piatto in verticale, una vicina all'altra; in caso contrario il piatto non viene portato via perchè si sta comunicando che non si è terminato di mangiare.
  2. Il Pudding non è un dolce in particolare, ma è la categoria dei dessert in generale - stasera abbiamo mangiato il rice pudding, ovvero una specie di yogurt con riso... non troppo approvato!



9 commenti:

  1. Gooooodmoooorning Manchester! yo guys! devo ammettere che la foto delle salsicce non mi ha convinto molto, ma la casa e la famiglia sembrano stupendi e lì pare davvero tutto una figata! La figura di merda (è proprio il caso di dirlo) del calo non poteva mancare, ahaha! Aspetto la prossima puntata ;)
    Matte

    RispondiElimina
  2. Goodmorning Trieste!!! ... ci siamo già fatti riconoscere! :P Cmq le salsicce erano molto buone, vedremo cosa ci prepareranno nei prossimi giorni! Stacci bene!

    RispondiElimina
  3. Da quello che ci dite sembra che tutto proceda bene. Ci auguriamo che il dopo sia sempre meglio.un bacio da papà e mamma.

    RispondiElimina
  4. Ma iri chi sono questi? Vivete da loro? Baci

    Aida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo momentaneamente in una famiglia epoi una volta trovato un lavoro ci cercheremo un posto per noi due :)

      Elimina
  5. Il posto mi piace..la cucina per ora può andare...chiedi se hanno bisogno un giardiniere !!
    Sorrido nell'immoginare Calo ... mi è d'uopo dire: ma Calo...si vede che non hai fatto il militare ! hihihihih ..la prossima volta ti racconto....
    Sono felice che avete subito trovato buon feeling !
    Aspetto nuove foto e notizie...baci Papà Daniele
    ......
    Allora la salsiccia è meglio del pudding....?!?!
    We need foto tooooooo !!!
    Baci Cla







    RispondiElimina
  6. Ahahahaha!!!! Ragazziiiiiiiii mi sono divertita troppo a leggere la conversazione della cacchina :) grande calo!!!!! Mi sembrate davvero contenti...andrá sempre meglio!!!! Buona giornata piccioncini!!!!! Baci!! FABI

    RispondiElimina
  7. Ahahaha Fabi!!! Se voi ridete nel leggerlo a distanza figurati come ho riso io quando l'ho letto ed ero in salotto con la famiglia e Calo al piano di sopra! :) Più tardi aggiorneremo il blog con nuove novità! Oggi Calo è proprio un lucky boy (molto fortunato)... poi vi diremo perchè! Baci

    RispondiElimina