Leggi il blog nella lingua che preferisci! /Read the blog in the language of your choise!

3/18/2013

Busy Days

Eccoci di nuovo qua! Scusate il ritardo, ma è stata una settimana impegnativa... :-)
Abbiamo infatti iniziato ad ambientarci un po' in questo nuovo mondo, provandone i cibi e le abitudini.
Tanto per iniziare, la periferia di Manchester è veramente carina, un posto veramente da cartolina, con tanto di casette di mattoni e vialetto d'ingresso! Questa è la casa di Hazel e Rob, immersa nel "Leafy Suburb" di Brooklands.

Il primo paese che si incontra uscendo di casa è Sale, che abbiamo raggiunto facendo una passeggiata lungo un canale, non molto pulito ma ottimo per fare jogging, con gli scoiattoli che corrono sugli alberi e delle papere enormi!



C'è da dire che qua fa veramente freddo, anche se non siamo stati particolarmente sfortunati con il tempo. Abbiamo trovato un paio di giornate di sole e poi tante tante nuvole... Ma agli inglesi sembra non interessare, escono tranquillamente in felpa o anche in pantaloncini e maniche corte. E noi a morire di freddo!!!

Hazel e Rob si sono rivelati veramente delle persone speciali, sempre pronti ad aiutarci. E Rob ci ha fatto veramente un bel regalo (o meglio, lo ha fatto a Calo...), cedendogli il suo biglietto per andare a vedere Manchester United-Reading con Clive, il fratello di Hazel!! Pazzesco, vedere una partita del genere nella curva dello United è un qualcosa di indescrivibile! :-) :-) :-)


E la sera, per chiudere in bellezza, Fish&Chips!!! Siamo andati da Emilio's, accompagnati da Hazel, per l'occasione uscita in ciabatte, e abbiamo preso queste mega-porzioni di Fish&Chips (tranne Iri che ha preso la Mushrooms&Chicken Pie). Devo dire che questa pietanza è veramente buona, per quanto sia di una pesantezza esagerata... Ma un altro punto per la cucina English! :-)


Domenica era... "Saint Patrick's Day!" e noi, chiaramente, non ce lo siamo persi :-)
Siamo andati a visitare il centro di Manchester, pieno di irlandesi che festeggiavano il loro santo patrono con sfilate, carri e Guinness alla mano!

Proseguendo il nostro giro, abbiamo scoperto una città molto dinamica e moderna, ma nella quale allo stesso tempo si possono scorgere edifici storici, tipicamente inglesi.

Old Wellington Pub


E la sera abbiamo continuato la festa andando a bere un paio di Guinness (alla volta...) con Hazel e Rob e due loro amici, Ged e Iola, in un pub a Chorlton. Inutile dire la quantità di persone alcolicamente alterate, supportate anche da un'ottima irish band live. Da annotare gli increbili effetti della Guinness, Calo dopo tre pinte parlava fluent English...! :-)
Iola-Iri-Hazel

Ged-Rob-Calo

Oggi la nostra settimana è iniziata piena di buoni propositi: abbiamo preparato delle buonissime lasagne da mangiare tutti insieme per cena e durante il pomeriggio abbiamo dato il via alla nostra caccia al lavoro! Purtroppo quest'ultima parte non si è rivelata così piacevole come speravamo... Le prime tre agenzie che abbiamo visitato ci hanno letteralmente restituito il curriculum... Ma noi non ci lasciamo scoraggiare e domani torniamo all'attacco :-)

Per il momento vi auguriamo una buona notte e vi lasciamo con una chicca di Gordon Ramsey (un cuoco scozzese molto famoso per la sua "simpatia"...)


Stay Tuned... xoxo

Iri&Calo

2 commenti:

  1. Tu vuoi che mangio questo fish and chips? Vuoi che muorro?! ;) raga, aspettavamo questo post per essere certi del fatto che non foste morti. Avrei pagato diverse birre per sentire il fluent english di calo, ma purtroppo mi dovrò accontentare dei ricordi di quando cercava di imparare lo sloveno da jure. Oh calo, sta hazel è proprio una milf ;P
    bellaaa.
    Matt

    RispondiElimina
  2. Dai non male, pian piano prendete corpo anche voi con la città e con gli abitanti di Manchester.
    La città e carina e pulita,non vedo cani
    Ce ne sono? La cucina pensavo peggio, cioè io riccordo quando son stato a Londra.. più che pasticciare e bere nn facevano...u.u...
    Calo che buon bicchiere di birra, poi li è veramente buona, un pò di invidia c'è... Calo gridano allo stadio..hihihihih altro tifo sicuramente!
    Bene fiulett papà Daniele vi saluta e vi abbraccia, continuate così!!!!Quidate....

    RispondiElimina