Leggi il blog nella lingua che preferisci! /Read the blog in the language of your choise!

4/26/2013

Pictures of a place called Llandudno - Wales

Domenica siamo andati a fare un gita a Llandudno, in Galles, e per tutti quelli che si chiedono come si pronuncia direI che più o meno si può leggere così: "land 'o no". In Galles, comunque, tutti i nomi sono strani quindi non bisogna stupirsi...! :)
In questo post troverete prevalentemente foto, poi appena abbiamo un attimo di tempo in più vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi!

Quando siamo arrivati pioveva a catinelle e faceva un freddo terribile (persino un signore inglese che ci ha fatto la foto ha detto che faceva freschino! Potete immaginare quindi!!!) poi gli ultimi 15 minuti prima di ripartire è uscito il sole. Il tempo qui in Gran Bretagna è proprio imprevedebile.













... e poi... MAGIA!










Speriamo che le foto vi siano piaciute! Sembrano due posti diversi con il sole e con la pioggia, non trovate?!
Miraccomando, continuate a seguirci! Un abbraccio a tutti :)

Iri&Calo


4/18/2013

LA SFIDA: DUE ITALIANI E UNA PIZZA DA FARE. CE LA FARANNO I NOSTRI EROI?

Hi everybody!
Oggi vogliamo raccontarvi una storia, ricca di ostacoli da superare, prove da affrontare e traguardi da raggiungere!

Era un tiepido pomeriggio d'aprile inglese, quando Iri e Calo decisero di far la pizza per coccolare i palati inglesi. Ecco quindi che si presentò la prima ardua prova: decifrare la ricetta di Giallo Zafferano. I nostri due protagonisti non sapevano se seguire la video ricetta o quella per iscritto, ma alla fine prevalse quella video perchè più breve e illustrata meglio. A questo punto, preparati tutti gli ingredienti, sorse l'interrogativo: quanto lievito disidratato mettere per 1 kg di farina? La video ricetta prevedeva 50 gr e così i nostri prodi iniziarono a unire varie bustine di lievito per ottenere la quantità prestabilita. Dopo aver unito gli ingredienti ed essere quasi pronti per impastare, Iri notò che le due ricette non coincidevano perchè quella scritta indicava solo 25 gr ovvero la metà! Tuttavia, iniziarono ad impastare con la speranza di aver seguito la ricetta giusta, ma il composto non ne voleva sapere di compattarsi adeguatamente. Scoraggiati, i nostri beniamini lasciarono la pasta a lievitare. Dopo tre ore o poco più, la massa era lievitata molto poco e non si era nemmeno compattata! Eppure, nonostante sta schifezza, Iri e Calo stesero la pasta nelle teglie foderate di carta forno, leggermente oleata, farcendole al meglio. Una volta considerate pronte, i nostri simpatici amici, soddisfatti del risultato, tentarono invano di staccare le pizze dalla carta forno, che si era letteralmente incollata alla pasta, diventando un tutt'uno con essa. Veramente afflitti dallo scarso risultato, tentarono di salvare il salvabile tagliando a metà la pasta della pizza, che faceva comunque schifo dato la consistenza piuttosto pesante...

Morale: le pizze consegnate a domicilio esisteranno per una qualche ragione...Compratele!

A presto con le nuove avventure di Iri&Calo,

Stay tuned!

P.s. Se vi va, raccontateci di vostri episodi simili! :)

4/13/2013

Emirates and Restaurants - The cream of the crop! Parte 1


Ieri abbiamo festeggiato il nostro primo mese in Manchester, con la famiglia Brady e siamo molto molto contenti, perchè il resoconto che abbiamo fatto è positivo e soddisfacente!

In un mese abbiamo:
  1. aperto un conto inglese 
  2. comprato una sim card inglese
  3. migliorato il nostro inglese...e c'è da dire che le Guinness ci hanno aiutato parecchio!
  4. mandato/inviato tantissimi CV, sia a mano sia online
  5. fatto 6 colloqui di lavoro, con risultati positivi per entrambi
  6. fatto amicizia con ragazzi italiani 
  7. esplorato meglio la città e dintorni
Il prossimo passo sarà trovare una nostra abitazione, ma su questo argomento ancora non possiamo sbilanciarci molto perchè dipende da vari fattori che stiamo valutando con attenzione. Work in progress... :)

Qualche giorno fa siamo andati a fare un giro a Media City, dove ci sono gli studi della BBC e di tantissimi altri canali radiotelevisivi. Purtroppo non siamo potuti entrare a curiosare nei palazzi, perchè bisogna prenotare un tour. Però il posto è molto moderno e super tecnologico! 










Abbiamo anche visitato la John Rylands Library ovvero la biblioteca più pittoresca e antica di Manchester e dell'intera zona. Sembra la biblioteca di Hogwarts, con anche la sezione dei libri "proibiti"! Ahahahaha :) E' veramenta particolare e suggestiva, date anche voi un'occhiatina :)





In questi giorni ci sono state anche delle giornate davvero tiepide e soleggiate, così ne abbiamo approfittato e domenica siamo andati a fare una bella passeggiata lungo il canale. Tra una risata e l'altra Calo ha avuto la bella idea di socializzare con le anatre... allungando a una di loro un filo d'erba ricevendo così una beccata! :)

Calo che fa lo spavaldo con l'anatra prima di venir caricato! 




Emirates and Restaurants - The cream of the crop! Parte 2



Ma bando alle ciance veniamo alla parte del lavoro che credo stiate aspettando dall'inizio del post... vi abbiamo tenuti sulle spine un pochino!
Siamo contentissimi di dirvi che entrambi abbiamo trovato lavoro! OH YEAH!!!!! :) Ora potete stappare una buona bottiglia di vino!
Entrambi abbiamo trovato lavoro da Rentalcar, sicuramente l'avrete sentita nominare perchè è una compagnia che fa da tramite per affittare macchine. Calo è stato preso per la parte spagnola mentre Iri per la parte francese (non chiedeteci perchè dato che abbiamo risposto all'annuncio di lavoro per italiani...). Ma dato che non vogliamo lavorare insieme nello stesso posto (pensate a che vita di coppia monotona!) ci siamo rimessi a cercare lavoro, tenendo, però, buono Rentalcar. Così è risultato che Calo ha parlato con il manager di un ristorante italiano di lusso, fissando una prova per venerdì prossimo con ottime prospettive di assunzione e un'altra prova addirittura stasera in un altro ristorante. Iri, invece, dopo un'intera giornata sottoposta a varie prove è risultata l'unica idonea su 23 persone per lavorare nel contact centre degli Emirates, la compagnia aerea, come customer service! Hazel e Rob hanno detto che questa è la nostra settimana fortunata e noi stiamo accogliendo tutta la fortuna che incontriamo a braccia spalancate! :) 
I Brady ci hanno persino portato fuori a cena nel loro ristornate preferito per festeggiare i nostri successi! :)
Adesso aspettiamo solo di firmare il contratto e iniziare a lavorare!!!!


Smartly dressed come piace agli inglese- ovvero in tiro!

Mr. Serietà prima del colloquio!

Ecco i festeggiamenti con i Brady! :)

Da sinistra: Rob, Calo, Iri, Hazel, Megan, Edward e Aden


Iri e Hazel sorseggiando prosecco, italiano!


Noi, super contenti!


Anche noi poi ci siamo concessi un piccolo festeggiamenti per conto nostro e siamo andati a mangiare sushi in un posto che si chiama Wasabi!!! :)





Bene gente, queste sono le nostre belle novità! Voi come state? Avete novità?
Un bacione grande, stay tuned!

Iri&Calo

ps. "The cream of the crop" è un modo di dire inglese che sta a significare che la parte più buona della torta è la crema in cima... ma prima si parte dal basso! Quando si arriva ad assaggiare la crema la soddisfazione è tanta e si gode il momento!








4/01/2013

Happy Easter! Buona Pasqua!

Happy Easter everyone!



Come avete passato Pasqua e Pasquetta? Grigliatina? :)

Qui a Manchester ci sono stati dei bei giorni di sole e per fortuna il bel tempo è continuato anche a Pasqua. Ieri ci siamo alzati con calma, fatto una bella colazione con brioches, marmellata e succo di frutta, ma poco dopo colazione abbiamo scoperto che non eravamo soli a casa perchè il figlio era tornato con un amico e due "amiche"... :) Quindi ci siamo alternati la cucina tra un brunch inglese e un pranzo all'italiana. Noi ci siamo preparati delle buonissime polpettine al limone tutte incicciolite accompagnate da puré! :) 
Di pomeriggio siamo andati in centro a Manchester dove avevamo appuntamento con una coppia italiana, Alessia e Fabio. Con loro siamo andati a fare merenda in una pasticceria davvero moooolto buona! 



Abbiamo mangiato pancakes con mascarpone e sciroppo d'acero e hot brownies con gelato alla vaniglia, il tutto accompagnato da un'ottimo thé... tranquilli, porteremo anche voi qui! :)

Oggi invece è stata una giornata di puro relax o quasi. Siamo andati in un tipico pub inglese con Aden, il figlio della famiglia che ci ospita, a vedere Chelsea vs Manchester United (1-0) e poi siamo tornati a casa e ci siamo guardati in film tutti e tre insieme spaparanzati sul divano :)
Domani si continua con la richerca del lavoro e speriamo davvero di riuscire a comprare la sim card inglese per il telefono, perchè ancora non ci siamo riusciti.
Speriamo che anche voi abbiate passato dei bei giorni, ci sentiamo al prossimo post!

Good night!!!

Iri&Calo

ps. Guardate che giostra da pazzi!!! :)