In un mese abbiamo:
- aperto un conto inglese
- comprato una sim card inglese
- migliorato il nostro inglese...e c'è da dire che le Guinness ci hanno aiutato parecchio!
- mandato/inviato tantissimi CV, sia a mano sia online
- fatto 6 colloqui di lavoro, con risultati positivi per entrambi
- fatto amicizia con ragazzi italiani
- esplorato meglio la città e dintorni
Il prossimo passo sarà trovare una nostra abitazione, ma su questo argomento ancora non possiamo sbilanciarci molto perchè dipende da vari fattori che stiamo valutando con attenzione. Work in progress... :)
Qualche giorno fa siamo andati a fare un giro a Media City, dove ci sono gli studi della BBC e di tantissimi altri canali radiotelevisivi. Purtroppo non siamo potuti entrare a curiosare nei palazzi, perchè bisogna prenotare un tour. Però il posto è molto moderno e super tecnologico!
Abbiamo anche visitato la John Rylands Library ovvero la biblioteca più pittoresca e antica di Manchester e dell'intera zona. Sembra la biblioteca di Hogwarts, con anche la sezione dei libri "proibiti"! Ahahahaha :) E' veramenta particolare e suggestiva, date anche voi un'occhiatina :)
In questi giorni ci sono state anche delle giornate davvero tiepide e soleggiate, così ne abbiamo approfittato e domenica siamo andati a fare una bella passeggiata lungo il canale. Tra una risata e l'altra Calo ha avuto la bella idea di socializzare con le anatre... allungando a una di loro un filo d'erba ricevendo così una beccata! :)
Calo che fa lo spavaldo con l'anatra prima di venir caricato! |
Nessun commento:
Posta un commento